L’inizio di una storia…
Il Consiglio Pastorale della Parrocchia S. Edoardo Re di Nichelino riunitosi il 9 gennaio 2023 in merito al quesito di S.E. mons. Roberto Repole su “Quali germogli per la Chiesa di domani?” ha individuato i seguenti germogli:
- Gruppo “A…mani tese” nato nel 2015 su iniziativa del parroco don Fabrizio e di alcuni volontari per far maturare il senso della carità nella comunità parrocchiale. L’ultima delle iniziative avviate con successo è il “Progetto E” con cui ci si propone di raccogliere bottiglie di olio extravergine di oliva da consegnare in parti uguali alle associazioni Abraham e Caritas Interparrocchiale di Nichelino per le persone in difficoltà.
- Gruppo Famiglie nato tanti anni fa da un gruppo di famiglie che incontrandosi condividevano le difficoltà nel vivere nella fede e nel quotidiano. Inoltre organizza per la comunità dei pranzi.
- Noi Edoardo Nichelino APS nata da pochissimo (inizio 2023) da alcuni volontari con lo scopo di seguire in primo luogo gli anziani coinvolgendoli in attività ricreative e formative.
- È inoltre da segnalare che alcuni volontari si sono resi disponibili a proseguire la collaborazione in una Equipe (UP 55) per le numerose iniziative comuni.
2023